CERCA IL PRODOTTO TRA LE NOSTRE CATEGORIE
VALVOLE A SFERA
VALVOLE A FARFALLA
VALVOLE PNEUMATICHE
ATTUATORI PNEUMATICI
ATTUATORI ELETTRICI
HOME » Azienda / Processo produttivo

PROCESSO PRODUTTIVO

Progettiamo soluzioni complete

Per performance migliori ed un’elevata qualità, il processo produttivo dei nostri attuatori e delle nostre valvole è internalizzato.

Progettazione

Progettiamo soluzioni complete

I nostri prodotti, valvole o attuatori sono progettati da un’unica equipe di professionisti nel campo del co-engineering. Siamo garanti presso i nostri clienti degli abbinamenti perfetti "valvola con attuatore" e di tutti gli altri elementi accessori necessari per controllare al meglio il fluido intercettato.

Pressofusione

Il cuore del prodotto è il risultato

Nell’attuatore i componenti fusi sono il cuore del prodotto, per questa ragione OMAL si è specializzata nella pressofusione di alluminio. L’ampiezza del parco presse automatizzato consente di stampare centinaia di migliaia di componenti in alluminio dei nostri attuatori e delle nostre valvole.

Stampaggio materiale plastico

Self production di componenti strategici

Nel reparto produttivo sono presenti macchinari per lo stampaggio ad iniezione di materie plastiche per la realizzazione di alcuni particolari dei prodotti OMAL. In questo modo l’intero processo produttivo è internalizzato e OMAL può garantire un livello elevato di qualità del prodotto.

Lavorazioni Meccaniche

Conoscenza dei materiali e della lavorazione

Grazie ad un parco macchine sempre all’avanguardia e a processi automatizzati OMAL è in grado di fornire prodotti con ottime performance. Siamo quindi in grado di eseguire lavorazioni meccaniche con precisione e una grandissima varietà di materiali per i quali sono necessari competenze specifiche : acciaio, alluminio, ottone e bronzo.

Montaggio e collaudo

Test completi e accurati al 100%

I prodotti OMAL prima di essere commercializzati e distribuiti subiscono dei rigorosi controlli. I banchi di prova automatizzati sono installati nel reparto montaggio per consentire un rigoroso controllo e test di prodotto. Testiamo tutti i prodotti al 100% Siamo garanti presso i nostri clienti degli abbinamenti perfetti valvola con attuatore e di tutti gli altri elementi accessori necessari per controllare al meglio il fluido intercettato.

Qualità

Azzeriamo il rischio di failure

Una caratteristica della ricerca e sviluppo è la componente rischio. Progettare ed innovare è sempre rischioso, per minimizzare i rischi, OMAL si avvale della collaborazione di una equipe di ingegneri e tecnici altamente specializzati. Un'altra eccellenza di OMAL è la sala prove in cui l’azienda ha continuato ad investire negli anni per testare e stressare componenti / prodotti finiti ed ancora in fase di progettazione. Una scelta di verifica continua degli esiti dei risultati del prodotto in impianto per migliorare le performance dei prodotti storici.

X CHIUDI

NEXT EVENT

32nd LPG FORUM 2019
32nd LPG FORUM 2019
Amsterdam, 24-26 settembre 2019