Dal greco «ethos» il suo significato è costume sociale, il modo di comportarsi recepito in una determinata società.
Per OMAL l’etica è un codice di comportamento che impatta positivamente su tutta l’azienda.
È una scelta e la sua adesione a principi guida chiari e condivisi impatta sulle PERSONE, I PARTNER e LA COMUNITÀ. Per ognuno di essi applichiamo un principio generale e punti programmatici
OMAL richiede al proprio personale di agire con integrità e responsabilità, nel rispetto delle opinioni e credenze altrui. Allo stesso modo, OMAL rispetta la libertà dei dipendenti di esprimere le proprie idee e posizioni, poiché solamente condividendo opinioni differenti possiamo davvero lavorare in un ambiente arricchente, dove dei professionisti possano migliorare le proprie competenze.
In OMAL vi è un grande rispetto delle leggi nazionali e internazionali relative a prodotti, processi produttivi e prassi aziendale. Poiché la nostra è una società che opera a livello globale, la scelta dei partner commerciali deve essere coerente alla nostra strategia aziendale.
Conoscendo bene il mercato economico (e finanziario) e pur riconoscendone la complessità, restiamo coerenti alla credibilità e reputazione che OMAL si è costruita nel mercato in tutti questi anni.
Pertanto abbiamo grande cura nella scelta dei partner commerciali e della relazione che costruiamo con loro che siano: clienti, distributori, fornitori, agenti, consulenti o chiunque agisca per conto di OMAL. Il nostro codice etico ne è una dimostrazione con i suoi punti programmatici.
Vogliamo vivere in una società capace di condividere conoscenze e buone pratiche tra tutti i diversi attori che svolgono il proprio lavoro con un’attenzione particolare per i valori etici. Questo è il motivo per cui siamo più che felici di comunicare con trasparenza i nostri comportamenti, nella speranza che possano dimostrare che coniugare equità e affari non è uno slogan.