CERCA IL PRODOTTO TRA LE NOSTRE CATEGORIE
VALVOLE A SFERA
VALVOLE A FARFALLA
VALVOLE PNEUMATICHE
ATTUATORI PNEUMATICI
ATTUATORI ELETTRICI
ACCESSORI ATTUATORI
HOME » Diary

DIARY

Greater Noida - Nuova Delhi, 14 - 18 Novembre 2022
Hall 6 Stand 31- 34 - 35
www.lpgweek.com

Francoforte, 22 - 26 Agosto 2022

Hall 8.0 Stand H61
www.achema.de

OMAL è stata riconosciuta tra le B Corp Best for the World™ del 2022!
Le B Corp sono già conosciute per generare impatto ambientale e sociale positivo, operando con trasparenza e con la responsabilità di bilanciare il proprio risultato economico con i valori aziendali.

Non perderti l'editoriale dedicato ad OMAL, sul numero di Aprile di Valve World Magazine, la più importante rivista a livello internazionale nel settore delle valvole e attuatori industriali. L'articolo parla delle innovazioni proposte da OMAL nel campo della produzione di gas industriali (ossigeno, azoto, idrogeno etc.) con un focus su VIP e VIP EVO®, valvole pneumatiche pensate proprio per questo settore.

Leggi l'articolo

La visita del ministro degli esteri Luigi Di Maio è stata per OMAL un vero onore e un orgoglio. Il ministro, accompagnato dal presidente di Confapi, Maurizio Casasco e dal presidente di Apindustria, Pierluigi Cordua, ha visitato lo stabilimento produttivo di OMAL, ospitati dal CEO Amedeo Bonomi. L'azienda è stata infatti scelta da Confapi, con altre 2 aziende, per rappresentare le eccelenze bresciane in questa visita di Di Maio nella nostra provincia.

L'incontro è stato molto colloquiale e piacevole, il ministro ha voluto conoscere meglio il tessuto imprenditoriale bresciano e capire quali sono gli strumenti da mettere in campo per aiutare le imprese ad essere competitive nei mercati stranieri e agevolare l'export. (continua...)

OMAL è stata invitata delle scuole medie di Passirano a partecipare all'iniziativa "Impresa aperta" con i ragazzi delle classi terze medie, un progetto di orientamento tramite incontri con le aziende per aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore cui iscriversi il prossimo anno scolastico. (continua...)

OMAL è orgogliosa di essere uno dei principali sponsor dell'evento "Infiltrazioni mafiose nelle imprese – Esperienze a confronto e procedure operative di contrasto" organizzato da Apindustria Confapi Brescia, che si terrà il 12 e 13 Novembre.

Valve World Magazine, la più importante rivista a livello internazionale nel settore delle valves and actuators industriali, dedica nel numero di Novembre uno speciale di copertina su OMAL. Scopri come hanno raccontato i 40 anni di Empowered Performance - made in Italy- di OMAL, dalle origini fino al lancio dei nuovissimi prodotti nel 2021.

Leggi l'editoriale

Il "Giornale di Brescia", il più importante quotidiano della provincia, parla di OMAL e ACTUATECH, dei rispettivi 40 e 20 anni, e del recente riconoscimento di OMAL come "Società Benefit".

Leggi l'articolo completo scaricando il PDF.

Anche quest'anno è stato confermata l'attribuzione della Medaglia d'oro EcoVadis a OMAL S.p.A.

La missione di EcoVadis è valutare in modo affidabile le performance in ambito Sostenibilità delle aziende. La metodologia EcoVadis si basa sugli standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite, ISO 26000) ed è supervisionata da un comitato scientifico di esperti di RSI e della catena di fornitura, per garantire valutazioni RSI imparziali e affidabili.

Con questo riconoscimento OMAL si trova nel 1% delle aziende migliori valutate da EcoVadis nel settore Fabbricazione di macchine di impiego generale. Un ulteriore elemento di orgoglio e coerenza dell’azienda sulla via della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente.

Certificato Rating EcoVadis 2021 - OMAL S.p.A.

OMAL ha raggiunto un altro importante risultato in ambito innovazione e sostenibilità diventando Società Benefit.

Il riconoscimento, culmine di un percorso che OMAL ha intrapreso nel 2015 e concretizzato negli anni successivi con l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, permette all'azienda di entrare a far parte di un network di realtà pioniere del cambiamento del concetto di business, che restituisce valore all’umanità e all’ambiente, sviluppando mercati e esprimendo quelle che saranno le migliori e più profittevoli società del futuro.

Scarica il Comunicato Stampa

Anche quest'anno l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito ad OMAL S.p.A. il Rating di Legalità pari a: 2 stelle +.

Il Rating di Legalità è un importante strumento volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale ed è indicativo del livello di rispetto della legalità da parte di un'impresa.

Leggi l'articolo dedicato all'anniversario di OMAL uscito sul Giornale di Brescia, il più importante quotidiano della provincia di Brescia. Scopri i 40 anni di storia che hanno reso OMAL un'azienda leader del suo settore.

Leggi l'articolo completo scaricando il PDF.

Il 2021 è il 40esimo anniversario di OMAL. Scopri l'impegno quotidiano dell'azienda bresciana, che continua da 40 anni, nell'articolo sul Corriere della Sera.

Per leggere l'articolo scarica il PDF.

Il BresciaOggi, uno fra i maggiori giornali di Brescia e Provincia, festeggia l’anniversario di OMAL con un articolo a tutta pagina. Passione, rispetto e senso del dovere sono i principi cardine che hanno guidato l'attività di OMAL negli ultimi 40 anni.

Scarica il PDF per leggere l’articolo completo.

40 anni per OMAL e 20 anni per ACTUATECH: le due aziende bresciane guidate dalla famiglia Bonomi celebrano i successi del passato e guardano al futuro

Quest'oggi OMAL ha effettuato uno screening generale attraverso la somministrazione a tutti i dipendenti del Tampone Rapido per Covid-19. (continua...)

OMAL S.p.A. is proud to celebrate the birthday of the VALVEcampus Association of which it is a member.
VALVEcampus is an Italian association of manufacturers of industrial valves and components used in the Oil Gas and Power Industries. (continue...)

L'attenzione di OMAL al controllo della pandemia da Covid-19 non si ferma. L'impegno dell'azienda in questo ambito è costante e duraturo. Per questo OMAL ha ri-effettuato oggi il test sierologico a tutti i suoi dipendenti negli stabilimenti di Rodengo Saiano e Passirano (come già fatto a Maggio 2020).

Come noto la Lombardia, regione dove sono situati gli stabilimenti OMAL, è stata una delle aree più colpite dal virus. Per questo motivo, al fine di fornire un contributo reale e attivo al contenimento della diffusione del virus, OMAL già nella seconda settimana di Marzo aveva interrotto le attività produttive in anticipo rispetto all'obbligo di chiusura imposto dal decreto governativo. (continua...)

OMAL ha confermato anche nel 2020 un punteggio superiore a 70/100 in materia di CSR.

In collaborazione con l’azienda CDS Srl, eccellenza bresciana nel campo della medicina del lavoro, sono stati effettuati circa 190 test rapidi IgG/IgM (così detto “test pungidito”) con lettura dei risultati in 10 minuti. Ai quali è seguito, solo in caso di esito positivo, prelievo immediato del sangue per Test Sierologico Quantitativo.
Questi test sono solo l’ultimo tassello di un variopinto mosaico di azioni messe in atto da OMAL e ACTUATECH per la gestione dell’emergenza sanitaria (continua...).

OMAL S.p.A. ha voluto dare il proprio contributo in questo difficile momento di emergenza sanitaria. L’azienda ha donato 50.000 euro alla Fondazione Spedali Civili di Brescia, che verranno impiegati per l’acquisto di apparecchiature e ventilatori B-PAP, fondamentali per incrementare il numero delle terapie intensive disponibili in ospedale e poter fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria.

Anche quest'anno OMAL è stata insignita del premio "Best for the World 2019" nella categoria "Ambiente".

E' un piacere per noi di OMAL essere entrati a far parte dell'associazione VALVEcampus.
VALVEcampus è un associazione italiana che ha lo scopo di promuovere il mercato delle valvole e il made in italy [...]

L'obiettivo della valutazione EcoVadis è farsi un'idea chiara delle pratiche di Responsabilità sociale d'impresa (CSR) (cioè ambiente, settore sociale, etica, catena logistica) all’interno di OMAL. [...]

Bologna, 28 Novembre 2018

Al convegno nazionale delle B Corp, tenutosi a Bologna il 28/11/18, OMAL è stata premiata per il suo impegno verso l’Ambiente. [...]

Frankfurt am Main, 11 - 15 giugno 2018

World Forum and Leading Show for the Process Industries
Hall 8.0 - Stand H61

www.achema.de

Abu Dhabi, 13 - 16 novembre 2017

Area 2 

Stand 2150

Padiglione italiano

www.adipec.com

Scopri come e perché l’organizzazione B Lab® ci ha conferito lo status di B CorpTM

Marrakech, 3 - 5 ottobre 2017

L''Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato" è una Autorità amministrativa indipendente, che ha introdotto le norme antitrust in Italia. Secondo il suo comitato interno, OMAL ha meritato 2 stelle su 3 per il Rating di Legalità Italiano, confermando di essere una delle aziende italiane più trasparenti con cui fare business.

“Accelerare“ sulla raccolta differenziata, “dare gas” nella lotta allo spreco di cibo: sono due dei principali obiettivi di KiSS Mugello-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale organizzato per la quinta volta consecutiva in occasione del Gran Premio d’Italia di Motociclismo, sesta prova del motomondiale che si disputerà all’Autodromo del Mugello il 2-4 giugno 2017.

Bergamo, 24-25 maggio 2017

Seconda conferenza e Fiera delle Valvole e delle tecnologie per il controllo dei fluidi

Hall A - Stand 81

www.industrialvalvesummit.com

Ravenna, 29-31 marzo 2017

Offshore Mediterranean conference & Exhibition

Hall 7 - Stand L10

www.omc2017.it

Omal raccoglie fondi per Manitese nella Milano Marathon.

Omal è stata ammessa tra i fornitori selezionati da Ecovadis in base alla qualità delle loro performance ambientali e sociali.

Düsseldorf, 29 novembre - 01 dicembre 2016

Hall 03

Booth Nr. 3B64

www.valveworldexpo.com

Abu Dhabi, 07-10 novembre 2016

Hall 2 

Booth 2150

Italian Pavilion

www.adipec.com

Almaty, 05 – 07 Ottobre 2016

24th KAZAKHSTAN INTERNATIONAL OIL & GAS EXHIBITION 2016

Atakent Expo | Almaty | Kazakhstan

Pavilion 9C - Stand C18

www.kioge.kz/en/

Omal S.p.A vince il Procurement Awards “Beyond Saving” 2016 nella categoria “Acquisti Etici e Sostenibili”, unica PMI italiana nella categoria in concorso.

X CHIUDI

NEXT EVENT

Valve World Expo 2022
Valve World Expo 2022
Düsseldorf, 29 Novembre - 1 Dicembre 2022