L'attenzione di OMAL al controllo della pandemia da Covid-19 non si ferma. L'impegno dell'azienda in questo ambito è costante e duraturo. Per questo OMAL ha ri-effettuato oggi il test sierologico a tutti i suoi dipendenti negli stabilimenti di Rodengo Saiano e Passirano (come già fatto a Maggio 2020).

In questo momento di rientro dalle ferie è fondamentale non abbassare la guardia e tenere sotto controllo la curva dei contagi. Per questo OMAL vuole fare la sua parte nel monitoraggio della diffusione del virus, segno tangibile dell'attenzione dell'azienda verso i propri dipendenti e la comunità intera.

I test sierologici, somministrati da personale medico-infermieristico fornito da CDS Srl, prevedono Test Rapido (detto "pungidito") con lettura dei risultati in 10 minuti. Solo in caso di esito positivo del Test Rapido segue prelievo immediato del sangue per Test Sierologico Quantitativo. In caso di ulteriore esito positivo (accertato da esami di laboratorio sul prelievo del sangue) seguirà effettuazione Tampone Nasofaringeo di conferma di eventuale positività a Covid-19.