CERCA IL PRODOTTO TRA LE NOSTRE CATEGORIE
VALVOLE A SFERA
VALVOLE A FARFALLA
VALVOLE PNEUMATICHE
ATTUATORI PNEUMATICI
ATTUATORI ELETTRICI
ACCESSORI ATTUATORI
HOME » Azienda / Strategia e Management

STRATEGIA E MANAGEMENT

La risposta concreta alle domande dell’automazione.

Come una solida architettura, OMAL ha una base di valori ben saldi e colonne strategiche in grado di sostenere la sua crescita verso gli obiettivi del futuro.
Rispetto, Senso del dovere e Passione costituiscono le basi di una filosofia aziendale sorretta da 12 pilastri portanti e proiettata verso nuovi traguardi.

DRIVERS TO 2025
EMPOWERED PERFORMANCE
SOLIDITY
SOLIDITY
40 anni di storia fatta di scelte coraggiose, il cui fine ultimo non è mai stato semplicemente quello di generare fatturato, ma quello di garantire la conservazione e il miglioramento degli asset patrimoniali. Scelte che hanno portato OMAL a superare i momenti difficili nel corso di questi molti anni: a cominciare dalla Great Recession del 2008, fino ad arrivare alla recente Emergenza Sanitaria da Coronavirus. La solidità dell’azienda ha permesso di non fermarsi mai anche davanti alle sfide più difficili e poter così offrire sempre lavoro ai suoi dipendenti.
SOLIDITY
BACK TO PILLARS
IN-HOUSE PROCESS
IN-HOUSE PROCESS
Non è sufficiente essere presenti sul mercato, vogliamo essere produttori diretti e ottenere il meglio da ogni componente e materiale. L’internalizzazione dell’intera filiera è il nostro valore aggiunto: dalla prima scintilla creativa ai collaudi finali, dalla lavorazione della materia prima all’assemblaggio, dalla realizzazione di campagne di comunicazione ai processi produttivi critici.
IN-HOUSE PROCESS
BACK TO PILLARS
ATTENTION TO DETAILS
ATTENTION TO DETAILS
I dettagli fanno la differenza soprattutto se ci si riferisce a prodotti innovativi e che hanno l’obiettivo di garantire empowered performance. La conoscenza di ogni singolo aspetto progettuale e produttivo permette di rispondere alle necessità dei clienti più esigenti.
ATTENTION TO DETAILS
BACK TO PILLARS
DESIGN
DESIGN
Anche un oggetto industriale e freddo come una valvola o un attuatore può essere bello ed emozionante. Curiamo il design dei nostri prodotti affidandoci ai più importanti studi di design italiani. Per OMAL l’estetica non è un surplus, ma una delle componenti di un prodotto d’eccellenza.
DESIGN
BACK TO PILLARS
FOCUS ON AUTOMATION
FOCUS ON AUTOMATION
Nel DNA dell’azienda è insita l’estrema attenzione alla robotica: costante sviluppo dell’IoT e dell’automazione intelligente per monitorare avanzamento dei processi in modo automatico e ottimizzare la logistica, precisione e performance.
FOCUS ON AUTOMATION
BACK TO PILLARS
SMART FACTORY
SMART FACTORY
Sviluppo costante della digitalizzazione, investimenti in ICT e System integration. Questi sono solo alcuni step di una filosofia aziendale sempre volta al miglioramento della tecnologia informatica e alla misurazione delle performance dei processi per controllare le prestazioni dei prodotti ed assicurare la loro tracciabilità.
SMART FACTORY
BACK TO PILLARS
RESPECT FOR THE ENVIROMENT
RESPECT FOR THE ENVIROMENT
La consapevolezza che non basta saper fare impresa, ma bisogna farlo bene, significa rispettare il territorio e produrre in modo sostenibile. Riciclo dell’acqua, filtraggio e depurazione delle emissioni in atmosfera, ottimizzazione dei consumi, recupero del calore e produzione di energia rinnovabile sono solo alcune delle azioni che hanno permesso ad OMAL di raggiungere target ambiziosi tanto in campo ambientale, quanto etico e sociale.
RESPECT FOR THE ENVIROMENT
BACK TO PILLARS
RELIABILITY
RELIABILITY
Un impegno preso in OMAL corrisponde a verità, prescindendo da eventuali avance del mercato. Da sempre uno dei pilastri del gruppo è il mantenimento della parola data. Verità, correttezza e trasparenza caratterizzano il nostro lavoro, questi valori si realizzano nel rispetto delle leggi e nella chiarezza delle informazioni sui nostri prodotti.
RELIABILITY
BACK TO PILLARS
TURNKEY SOLUTION
TURNKEY SOLUTION
L’esperienza e il know-how accumulati in molti anni di progettazione e produzione di valvola + attuatore consentono a OMAL di sviluppare e gestire la coengineering di prodotto in un’ampia gamma di settori industriali. Siamo sempre stati in grado di fornire ai nostri partner tutte le risposte di cui hanno bisogno attraverso un unico player competente.
TURNKEY SOLUTION
BACK TO PILLARS
COMMUNITY AND TERRITORY
COMMUNITY AND TERRITORY
Importanti investimenti immobiliari sul territorio, uniti alle numerose iniziative di filantropia, hanno posizionato OMAL in prima linea a sostegno del tessuto sociale della provincia di Brescia. Non da ultimo anche nel dare il proprio contributo nella lotta al Coronavirus: riorganizzando i luoghi di lavoro, effettuando test sierologici a tutti i dipendenti e con importanti contributi al sistema sanitario locale.
COMMUNITY AND TERRITORY
BACK TO PILLARS
GLOBAL BUSINESS
GLOBAL BUSINESS
Fare business nel mercato globale significa affrontare le sfide internazionali con successo senza porsi limiti culturali o territoriali. É nostro partner chi si identifica nei valori aziendali e chi si rispecchia nella qualità dei nostri prodotti.
GLOBAL BUSINESS
BACK TO PILLARS
LOOK TO THE NEW GENERATIONS
LOOK TO THE NEW GENERATIONS
Grazie ai nostri prodotti proteggiamo l’ambiente che ci circonda e miglioriamo concretamente la qualità della vita rendendo più sicuri ed affidabili gli impianti. Il giusto equilibrio tra uomo e ambiente migliora la qualità della vita, garantendo un mondo migliore alle generazioni future.
LOOK TO THE NEW GENERATIONS
BACK TO PILLARS
RISPETTO, SENSO DEL DOVERE E PASSIONE

OMAL ha definito quali sono i driver di governance che guidano l’azienda e permettono di caratterizzare la strategia aziendale distinguendosi da tutti i competitors in modo unico ed inequivocabile.

L’esperienza e know how accumulata in 40 anni di progettazione e produzione del pacchetto: valvola+attuatore consente a OMAL di sviluppare e gestire collaborazioni di product co-engineering nel settore della pneumatica, del mondo industriale e dell’industria di processo.

OMAL nasce con una forte vocazione manifatturiera radicata sul territorio bresciano, particolarmente specializzato in lavorazioni meccaniche ed industriali. In OMAL la competenza nelle lavorazioni meccaniche, nella pressofusione dell’alluminio è ai massimi livelli.
OMAL si è specializzato anche nello stampaggio plastica di alcuni componenti strategici grazie all'installazione di alcune linee di produzione con presse robotizzate.
Anche la fase del collaudo è al 100% in house con una sala prove e banchi di prova dedicati interamente alla produzione interna.

OMAL ha avviato il processo di digitalizzazione dell’azienda prima sulle linee di produzione e di montaggio con la robotizzazione intelligente a garanzia della qualità e precisione di processo, in seguito negli uffici operativi e amministrativi con l’utilizzo della business intelligence e di software di project management.

OMAL è una smart factory: lo dimostrano la multi-canalità, il configuratore di prodotto, un sito e-commerce, le APP di vendita di Android e IOS.

L’azienda ha un codice etico che la guida, OMAL si presenta al mercato “facendo quello che dice di fare”. Quando OMAL fa delle dichiarazioni, prende un impegno o semplicemente si esprime, ciò che dice rappresenta una promessa che va rispettata e deve corrispondere ad una verità assoluta. Una verità che non cede davanti ad eventuali lusinghe del mercato.

X CHIUDI

NEXT EVENT

LPG WEEK 2022
LPG WEEK 2022