CERCA IL PRODOTTO TRA LE NOSTRE CATEGORIE
VALVOLE A SFERA
VALVOLE A FARFALLA
VALVOLE PNEUMATICHE
ATTUATORI PNEUMATICI
ATTUATORI ELETTRICI
ACCESSORI ATTUATORI
HOME » Sostenibilità / Politiche sociali e ambientali

POLITICHE SOCIALI E AMBIENTALI

La coerenza in OMAL è un valore certificato

Il codice etico OMAL è la mappa del futuro, in cui si concretizzano le ambizioni aziendali relative ad un’interpretazione dell’azienda come generatrice di crescita economica ma anche di benessere sociale e ambientale.

Scarica codice etico

Il codice condotta fornitori è il documento in cui si esplicitano i valori che legano l’azienda ai propri fornitori.

Scarica codice condotta fornitori

Le politiche Sociali OMAL rappresentano uno scenario di impegno e di lavoro in cui l’azienda intende misurare il proprio profilo di responsabilità e innovazione interna. Le numerose certificazioni e i diversi progetti che l’azienda ha supportato e supporterà segnano il ritmo di un impegno concreto verso il rispetto degli standard sociali più avanzati, un dialogo aperto e creativo con tutti gli stakeholder, il rigore nella rendicontazione aggiornata di tutte le iniziative promosse.

CERTIFICAZIONI SOCIALI

Il Sistema di Gestione Ambientale è stato implementato e certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001 dal 2012 e testimonia il nostro impegno per la gestione e riduzione degli impatti ambientali generati dalle attività produttive di OMAL al fine di prevenire l’inquinamento del territorio in cui opera e quelli derivanti per l’utilizzatore finale dall'impiego e dallo smaltimento dei nostri prodotti. Tale impegno di OMAL costituisce un ulteriore contributo alla costruzione di un ambiente sostenibile mediante il perseguimento dell’efficienza energetica e la riduzione e/o l’ottimizzazione del consumo di risorse.
Nel 2017 OMAL ha ottenuto il passaggio alla nuova versione 2015 della norma UNI EN ISO 14001.

ISO 14001
ISO 14064
POLITICA AMBIENTALE

Vogliamo contribuire alla costruzione di una società sana e sostenibile per le generazioni future in grado di garantire a tutti le stesse opportunità. Investire nell’innovazione dei processi aziendali per garantire il giusto equilibrio tra uomo e ambiente e costruire un mondo migliore. Creare un ambiente di lavoro inclusivo e propositivo che assicuri diritti e doveri, che tuteli la salute e la sicurezza eliminando i pericoli e riducendo i rischi e che sostenga misure di welfare aziendale. Promuovere la formazione e la realizzazione professionale, incoraggiare la socializzazione ed il confronto all’interno della Comunità mediante il sostegno a proposte ricreative socio-culturali, attività associative e pratiche sportive.
 
“Il giusto equilibrio tra vita e lavoro favorisce la realizzazione personale e professionale delle persone”.

POLITICA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
X CHIUDI

NEXT EVENT

LPG WEEK 2022
LPG WEEK 2022